.png)
Via De Gasperi, 14 - 42019 Scandiano (RE) all rights reserved © 2019
Cosa Tratto
Nel mio studio di Osteopatia e fisioterapia a Scandiano mi occupo soprattutto di dolori muscolo-scheletrici e di alcune situazioni specifiche in cui il corpo fa più fatica ad adattarsi: lavoro sedentario, sport, crescita, gravidanza, dolore cronico.
Qui sotto trovi i principali disturbi e condizioni per cui le persone si rivolgono a me.
Per ognuno puoi leggere una spiegazione più dettagliata e capire meglio come lavoro.

Rigidità, dolore lombare o al collo che torna periodicamente, stanchezza a fine giornata, sensazione di schiena “bloccata”.
Mal di testa ricorrenti, spesso associati a tensioni di collo e spalle, stress, ore al computer o vecchi traumi al rachide cervicale.


Dolori legati ai movimenti (gomito, spalla, ginocchio, piede…) che si riaccendono con sport, lavoro manuale o posture ripetitive.
Mal di schiena, dolori al bacino, tensioni cervicali e dorsali durante la gravidanza e nel periodo successivo al parto.

Situazioni in cui la crescita, il parto o lo sport possono generare dolori, tensioni, difficoltà di suzione, disturbi del sonno o cefalee.

Dolori diffusi o presenti da molto tempo, spesso influenzati da sonno, stress, sedentarietà e sensibilizzazione del sistema nervoso.

Dolore o affaticamento alla mandibola, click articolari, difficoltà ad aprire la bocca, mal di testa e tensioni al volto o al collo.